B&B La Casa di Cò


Quando abbiamo incontrato Costantina, l’apertura di un B&B era per lei un’esperienza del tutto nuova, un piccolo sogno che dopo anni di sacrifici finalmente si realizzava.

Costantina aveva come obiettivo quello di trovare clienti sia sui classici portali quali Booking,, AirB&B , che attraverso i social.

Ci siamo quindi occupati, per prima cosa della realizzazione delle immagini istituzionali della struttura e dell’iscrizione ai portali di prenotazione.

La fase successiva è stata la strategia di marketing da attuare su tali portali, con relative offerte e promozioni che incentivassero alla prenotazione.

Per la comunicazione social ci siamo invece ispirati a Costantina, al suo modo semplice e genuino di parlare e di relazionarsi con gli altri, ecco perché abbiamo scelto un tone of Voice confidenziale e amichevole.

Abbiamo lavorato proprio sul “personaggio” di Costantina, una napoletana sincera e affabile che racconta le sue giornate al B&B e a spasso per la città in modo da mettere in risalto la cura dei dettagli all’interno della struttura, le abbondanti colazioni, i servizi extra e la posizione strategica.

Costantina presentava gli ospiti provenienti da tutto il mondo, ringraziandoli del tempo trascorso insieme.

Inoltre spesso la protagonista della nostra comunicazione, raccontava dei membri della sua famiglia, cagnolino compreso con l’obiettivo di far si che gli utenti e futuri ospiti del B&B riconoscessero Costantina, come una figura famigliare, una vecchia amica.

Nel piano editoriale, abbiamo incluso le “cartoline di Co’”, un format semplice che raccontava agli utenti attraverso foto e testi, alcuni luoghi nascosti della città e consigliati dalla proprietaria.

Per aumentare il numero di prenotazioni provenienti dai social, abbiamo realizzato campagne e inserzioni Facebook specifiche per il settore del turismo, oltre che iniziative promozionali quali Contest ed esperienze esclusive da svolgere a Napoli organizzate dallo stesso B&B o in collaborazione con associazioni locali.

Ci siamo inoltre occupati di campagne di Influencer Marketing, per le quali abbiamo contattato Travel Blogger e travel influencer che producessero contenuti esclusivi da diffondere sui social e sui blog di settore.

  • Cliente
  • B&B La Casa di Cò
  • Servizi
  • Social & Web Marketing

21

Clienti Felici

2020

Tazze di caffè

34

Progetti sviluppati

25

Progetti Vincenti

Progetti Correlati